EDUCAZIONE ALIMENTARE PER LE MAMME
In alcuni momenti quando diventi mamma è facile trascurare le tue esigenze. Non dimenticarti però che l’alimentazione è una parte importante della cura di sé. Come mangi tu è lo specchio di come mangia anche la tua famiglia.
EDUCAZIONE ALIMENTARE PER LE MAMME
In alcuni momenti quando diventi mamma è facile trascurare le tue esigenze. Non dimenticarti però che l’alimentazione è una parte importante della cura di sé. Come mangi tu è lo specchio di come mangia anche la tua famiglia.
Questa consulenza fa per te se

sei in gravidanza e vuoi capire come mangiare per nutrire al meglio non solo te stessa, ma anche il tuo bambino, mettendo in atto tutte le particolari accortezze necessarie, trimestre per trimestre

stai affrontando l’allattamento e hai difficoltà nella gestione dei pasti e non ti senti sicura di star mangiando in maniera ottimale a soddisfare tutte le nuove necessità del tuo corpo

sei in gravidanza o in allattamento e non ti senti mai sazia

Ma fa per te anche se il tuo bambino non è più un bebè e tu senti l’esigenza di pensare in maniera più accurata ai tuoi pasti per ritrovare un equilibrio.
Come funziona il percorso
Tutto inizia da una prima visita, in cui ci prenderemo il tempo necessario per conoscerci. Avrò infatti bisogno di porti alcune domande per capire meglio la motivazione che ti spinge a contattarmi, ma avrò necessità anche di approfondire il tuo stato di salute.
Procederemo poi all’analisi dell’alimentazione, per raccogliere tutte le informazioni necessarie a capire meglio come si svolgono ora i tuoi pasti. La valutazione nutrizionale, infatti, mi consentirà di avere ben chiaro il quadro di partenza e di definire gli obiettivi e le priorità. Indagherò meglio le tue abitudini alimentari e concorderemo insieme quali modifiche apportare.
Cosa succede alla fine della consulenza?
Al termine di questa prima visita avrai chiari gli obiettivi da perseguire ed entro una settimana riceverai per email un piano alimentare personalizzato utile a raggiungerli.
Discuteremo durante la consulenza di come utilizzarlo e di come comportarsi con eventuali porzioni che potranno essere indicate. Si tratta di un piano di partenza, che andremo poi a modificare nel tempo per renderlo sempre più cucito su misura per te.
I cambiamenti duraturi dello stile di vita si ottengono consolidando piccoli cambiamenti alla volta ed è così che lavoreremo se avrai piacere ad intraprendere questo percorso con me. Se la tua alimentazione è equilibrata potrai poi facilmente influenzare in maniera positiva tutta la tua famiglia!

Come prenotare la consulenza
Per fissare la tua consulenza scrivimi utilizzando il modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina. Ti risponderò inviandoti alcune disponibilità di orari e tutti i dettagli per procedere al pagamento che confermerà il tuo appuntamento.
Cosa è incluso
- Disponibilità per aggiornamenti via email per tutta la durata del percorso
- Piano nutrizionale personalizzato in pdf
Dove si svolge la consulenza
Possiamo incontrarci nel mio studio in provincia di Brescia (Montichiari o Concesio), oppure in modalità a distanza attraverso chiamate con piattaforme come Skype o Zoom.
Costo
La prima consulenza ha una durata di 60 minuti ed un costo di 95 euro. Alla ricezione del pagamento verrà emessa fattura detraibile.
Nel rispetto del tempo di tutti, eventuali disdette devono essere comunicate con almeno 24 ore di anticipo. In caso contrario la consulenza si intende da saldare per intero.
Questa prima consulenza è da intendersi come l’inizio di un percorso insieme, se vorrai. Al termine, infatti, oltre alla proposta di alcuni cambiamenti da mettere subito in pratica, riceverai, se necessario e se lo riterremo utile, la proposta di un percorso personalizzato.
Dopo la prima consulenza, il costo delle seguenti sarà di 80 euro, per un minimo di tre incontri.
• Affrontare l’allattamento, per garantirti energie e nutrienti necessari ad affrontare questo momento, spazzando via il senso di fame continuo
• Prenderti cura della tua alimentazione, senza impazzire a cucinare menù diversi, per ritrovare un approccio sereno con il cibo ed essere un buon modello per il tuo bambino
Domande frequenti
Durante la prima consulenza dovremo necessariamente prenderci del tempo per conoscerci meglio, per questo potrebbe non essere sufficiente a perseguire gli obiettivi prefissati, soprattutto se la situazione di partenza richiede grandi cambiamenti. Tuttavia, è possibile acquistare solo una consulenza per chiarire alcuni dubbi o domande sull’alimentazione del tuo bambino e poi decidere, se riterrai necessario, di proseguire.
In studio è possibile pagare con POS, bonifico bancario o contante. Per le consulenze online il pagamento avviene tramite bonifico bancario.
Sì, certo. Entro 24 ore prima dell’appuntamento è possibile avvisare e modificare la data. Eventuali richieste che non rispettano queste modalità non saranno invece rimborsate.
Sì, al termine della consulenza entro una settimana riceverai per email un piano alimentare personalizzato. Non si tratta di una dieta rigida ma di una traccia di partenza da cui, insieme, andremo a costruire un’alimentazione sempre più adeguata ai tuoi bisogni.
È necessario inviare per email la documentazione medica che attesti un buono stato di salute. È possibile scaricare qui un modulo da far compilare dal proprio medico curante (o anche dal ginecologo nel caso di gravidanza).
Tendenzialmente sì, ma prima di prenotare contattami per email, mi riservo di valutare se è la consulenza che può fare per te e se un’eventuale modalità a distanza rende possibile lavorare insieme. In ogni caso sarà necessario il modulo di richiesta compilato dal medico curante. Sarà mia premura contattarlo dovesse rendersi necessaria la collaborazione tra le nostre due figure.
Prenota la tua consulenza